Seminara. Rapina un distributore di carburante, muratore arrestato dai Carabinieri mentre fuggiva

Seminara. Erano le ore 21:00 circa di ieri quando un uomo, volto travisato ed armato di fucile, ha fatto irruzione all’interno del distributore di carburante AGIP di Seminara, in località Paparone, e ha messo a segno il colpo. Il proprietario stava per chiudere ed avviarsi a casa con l’incasso della giornata quando, tutto d’un tratto, si è visto le canne di un fucile puntate in faccia da parte di uno sconosciuto incappucciato che ha pronunciato poche ma eloquenti parole: “dammi l’incasso o ti ammazzo”.

Si sono susseguiti brevi attimi probabilmente durati un’eternità per la vittima: la consegna dei soldi sotto lo sguardo freddo del rapinatore, la presa del malloppo, la fuga sgommando a bordo di un’utilitaria scura. Diversi secondi per riprendersi ed il gestore del distributore ha chiesto soccorso tramite il 112. Subito la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Palmi ha attivato il piano antirapina ed in pochi secondi le pattuglie già in servizio di controllo del territorio della Stazione di Palmi e della Radiomobile hanno scandagliato le probabili vie di fuga percorse dal rapinatore.

Intanto è giunta sul posto una squadra investigativa che ha raccolto i primi elementi per cercare di ricostruire l’evento in modo completo; alcuni passanti avevano notato la scena, attoniti, qualcuno è riuscito a prendere qualche lettera della targa dell’auto del rapinatore, qualcun altro qualche numero. Incastrando tutti gli elementi frammentari raccolti, e confrontandoli con i database della banca dati delle forze di polizia, è venuto fuori un veicolo ben preciso da ricercare.

Ricevuto l’aggiornamento circa il veicolo indiziato, dopo pochi minuti, un pattuglia del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Palmi ha incrociato l’auto sospetta con un uomo a bordo che a tutta velocità si allontanava secondo la direttrice di fuga percorsa dal rapinatore con direzione Palmi; immediata la reazione dell’equipaggio che, avvertite le altre pattuglie, ha fatto immediata inversione di marcia e si è posto all’inseguimento del sospetto raggiunto qualche chilometro dopo.

Bloccata l’auto in questione e perquisito l’uomo è stata rinvenuta la refurtiva che custodiva gelosamente addosso. Subito dopo auto e guidatore sono stati condotti presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Palmi per accertamenti. Una volta completata la ricostruzione degli eventi sulla base delle informazioni raccolte, dei riscontri effettuati, e degli elementi emersi a carico dell’uomo fermato, lo stesso, un 20enne incensurato muratore del posto, è stato dichiarato in stato di arresto in flagranza di reato per la rapina perpetrata pochi minuti prima al distributore di carburante AGIP. Il giovane è stato posto a disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Palmi, Rocco Cosentino.

Exit mobile version