Due arresti delle Volanti per reati predatori

Reggio Calabria. Duplice operazione di polizia della Squadra Volante, diretta dal vice questore aggiunto Gerlando Costa, che ha condotto all’arresto, nella giornata di martedì scorso, in flagranza del reato di furto aggravato, di un cittadino georgiano di 39 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, e per tentata rapina di un cittadino italiano di 65 anni.

Due giorni fa alle ore 15.15 circa, nel corso di straordinari servizi di prevenzione, un equipaggio delle Volanti, a seguito di richiesta di intervento sulla utenza di pubblico soccorso “113”, è interventuo presso un centro commerciale nella zona Nord della Città in quanto era stato segnalato un furto. Giunto sul posto l’equipaggio ha individuato e tratto in arresto per furto aggravato il cittadino georgiano che aveva tentato di lasciare il supermercato con della merce non pagata nascosta sotto il giubbotto. Lo straniero, clandestino sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura ed a seguito degli adempimenti di rito trattenuto in stato di arresto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo che si è celebrato nella giornata di ieri.

Sempre nel pomeriggio di martedì scorso, alle ore 17.00 circa, personale delle Volanti è intervenuto, a seguito di richiesta di aiuto sulla utenza “113”, presso un esercizio commerciale di abbigliamento sito in corso Garibaldi. Giunto sul posto il personale della Polstato ha individuato l’uomo che, a detta del personale del negozio, con minaccia e violenza aveva cercato di impadronirsi di un giubbotto di pelle del valore di 2.150 euro. A seguito dell’attività investigativa svolta nella immediatezza del fatto, è emerso che l’uomo già nell’agosto scorso si era reso responsabile di un episodio simile, quando aveva sottratto allo stesso negozio merce per un valore superiore a mille euro, convincendo una commessa che era amico del proprietario e che lo stesso ne era a conoscenza. In questa occasione, il tentativo di appropriarsi del capo di abbigliamento è avvenuto con minaccia e violenza in danno del personale dell’esercizio commerciale e per questo motivo l’anziano è stato tratto in arresto per il reato di tentata rapina aggravata.

Exit mobile version