Cosenza. Allegre mascherine tra le statue del Museo all’Aperto

Una passeggiata in maschera tra le statue del MAB. L’assessorato alle politiche dell’educazione promuove per il Carnevale ormai prossimo una iniziativa di incontro e di aggregazione per i bambini delle scuole primarie pubbliche e private.
“Troppo spesso – si legge nella lettera inviata dall’assessore Maria Lucente a tutti i Dirigenti scolastici – vediamo passeggiare i bimbi in maschera, al seguito dei loro genitori, ma senza quella dimensione di allegria che appartiene al Carnevale”.
Da qui l’invito alle scuole a farsi promotrici presso le famiglie del momento di festa promosso dall’Amministrazione comunale che, nel giorno clou del Carnevale, cioè martedì 16 febbraio, avrà in piazza 11 settembre, a partire dalle ore 10.00, il luogo di raduno.
Da lì la passeggiata, i giochi, tutto ciò che i bambini in gruppo – mascherati e non – vorranno organizzare nello speciale contesto del MAB, tra le bellissime statue che i piccoli sapranno ammirare. Tacito invito a rispettare l’arte evitando, come è successo negli anni passati, che Bagnante e sorelle si ritrovino avvolte da appiccicose stelle filanti.

Exit mobile version