Sbarre. Delfino (Prc): “Piccole importanti vittorie di civiltà”

Ernesto diceva “le battaglie non si perdono, si vincono sempre!”. Questo è uno di quei casi. Mi riferisco alla vicenda denunciata dal circolo di Rifondazione Comunista “Reggiosud” di Sbarre, riguardante il degrado creato per l’eliminazione di alcuni cassonetti in zona San Francesco proprio su via Sbarre Centrali. Già dal mese di Novembre avevo personalmente denunciato la gravità dell’atto e i disagi che i cittadini erano costretti a subire. Abbiamo effettuato un sopralluogo, abbiamo parlato con gli abitanti, abbiamo iniziato una raccolta firme che richiedeva espressamente all’assessore competente l’impegno a ripristinare il “mal tolto”. Oggi abbiamo ottenuto il ripristino dei cassonetti nella zona sopracitata.
Questa piccola vittoria ha molteplici significati:
1: protestare, rivendicare i propri diritti, anzicché subire passivamente paga…sempre!!
2: le nostre preoccupazioni erano sacrosante e gli svantaggi del provvedimento erano superiori ai vantaggi;
3: chi in maniera sconsiderata e, forse, per fare un piacere a qualche amico ha “ordinato” la rimozione dei cassonetti ha avuto una sonora bocciatura dal punto di vista politico e sociale dimostrando di non saper amministrare il territorio e di non tenere conto delle esigenze dei cittadini.
A questo punto mi ritengo soddisfatto della piccola battaglia condotta per ripristinare il servizio pubblico e credo sia giusto anche un ringraziamento all’assessore competente che ha avuto la sensibilità di accogliere le nostre istanze.

Il consigliere comunale
Demetrio Delfino
Rifondazione Comunista

Exit mobile version