Al Rendano presenze in crescita. Il ritorno a Cosenza di Giuliana Lojodice

Cosenza. Giro di boa per la Stagione di Prosa del teatro Rendano che si appresta al suo quinto appuntamento. E un bilancio di mezza Stagione non guasta, soprattutto se si considera – riferiscono gli uffici – che il numero degli abbonati è decisamente incrementato rispetto alla passata Stagione. Nonostante, infatti, la campagna abbonamenti sia scivolata a tempi di record, molti gli spettatori – riuniti in particolare in associazioni e ordini professionali – che, consumata l’inaugurazione, hanno acquistato “a pacchetto” i rimanenti spettacoli. Di fatto, dunque, oggi il Rendano può contare su oltre 400 presenze fisse che, rispetto alla Stagione scorsa, non è incremento da poco.
E torniamo al prossimo spettacolo che ha la sua protagonista in Giuliana Lojodice, un’attrice che con la città di Cosenza – ed il Teatro Rendano – ha un legame molto particolare. Al suo compagno – di vita e di teatro – Aroldo Tieri, l’Amministrazione ha intitolato il cinema teatro Italia. La Lojodice torna, sabato e domenica prossimi, con il fortunato spettacolo di Ugo Chiti “Le conversazioni di Anna K.”, rilettura de La metamorfosi di Franz Kafka del quale non è adattamento teatrale ma libera ispirazione.
Ugo Chiti, autore e regista, dopo due diversi allestimenti del romanzo più celebre di Kafka, ribalta il punto di vista nella vicenda di casa Samsa e traccia la personalità di Anna, l’anziana vedova assunta dalla famiglia. Lo spettacolo, alla sua terza stagione, è una produzione del teatro Eliseo insieme ad Arca Azzurra Teatro.

Exit mobile version