Bilancio generazionale. Guglielmelli (GD): “Risposta concreta per i giovani”

La decisione innovativa e straordinaria del Consiglio regionale della Calabria prima di istituire “il bilancio generazionale” all’interno del bilancio regionale ed oggi di instaurare un piano triennale di investimenti per le giovani generazioni, rappresenta un notevole salto di qualità politica ed amministrativa.
Non era mai successo che il tema delle politiche giovanili venisse assunto come idea organica e compiuta di interventi a favore delle giovani generazioni. E’ una risposta intelligente e concreta alle esigenze dei giovani calabresi che hanno bisogno di sostegno e fiducia per le loro competenze ed intelligenze.
In questo senso la proposta dell’Assessore Demetrio Naccari Carlizzi, poi fatta propria dall’Assemblea Legislativa di palazzo Campanella, ci da fiducia e ci fa ben sperare in futuro di attenzione della Regione Calabria a favore dei propri giovani.
E’ questo il modo serio di affrontare il tema dei cambiamento e cioè non attraverso proclami al vento ma attraverso misure reali che possano premiare merito ed impegno, studio e fantasia. La speranza è che i giovani calabresi capiscano che finalmente si sta operando a loro vantaggio e scelgano di continuare sulla strada della crescita sociale ed economica delle giovani generazioni calabresi, ridando fiducia al Centrosinistra e non cedendo alle sirene del qualunquismo ed ai richiami campanilistici della destra missina.
Ma sono certo che questa oltre ad essere una speranza, sarà una certezza: i giovani calabresi faranno fronte comune per difendere cambiamento e buon governo di cui questo atto ne è un esempio.

Luigi Guglielmelli
Segretario regionale giovani democratici

Exit mobile version