‘Ndrangheta. Operazione Artemisia: tutti rinviati a giudizio

Reggio Calabria. Operazione Artemisia, sono tutti e undici gli imputati in sede di rito ordinario che quest’oggi sono stati rinviati a giudizio dal gup Francesco Petrone a conclusione dell’udienza preliminare che si è tenuta nell’aula bunker. Si tratta di: ELENCO RIMOSSO PER OBLIO.
L’udienza del processo è stata fissata per il prossimo 17 maggio, davanti alla Corte d’Assise di Palmi. Oggi, dopo che ieri il pm aveva formulato le richiesta, vi è stato spazio per le conclusioni dei difensori, l’avvocato Marco Tullio Martino per RIMOSSO PER OBLIO, e gli avvocati Michele Priolo e Bino Di Vece per RIMOSSO PER OBLIO, titolare della omonima ditta di fuochi pirotecnici.
L’operazione Artemisia, condotta il 20 aprile dello scorso anno dai Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, aveva portato all’arresto di 35 persone, sei delle quali donne, per reati di associazione mafiosa, omicidio, tentato omicidio, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi ed altro. Le indagini, coordinate dalla DDA di Reggio Calabria, aveva aperto uno squarcio sulla faida di Seminara che vede contrapposte la potente cosca dei Gioffrè (intesi ‘ndoli) al gruppo Caia-Laganà-Gioffrè (intesi “ingrisi”).

Fabio Papalia

Exit mobile version