Oggi a Scalea si discute di scuola e famiglia

Questa mattina nella sala consiliare del Comune di Scalea si terrà un incontro sui problemi legati alla scuola e con tutti i genitori. L’assessore alla Pubblica istruzione, Giuseppe Forestieri, per l’occasione ha attivato una mail di posta elettronica che potrà essere utilizzata dai genitori degli alunni per segnalare problemi legati al mondo della scuola dell’obbligo. La e-mail è: lanostrascuola@scaleainforma.info è potrà essere utilizzata per inviare comunicazioni relative alle strutture scolastiche.
In questa ottica di particolare attenzione verso i cittadini, l’assessore alla Pubblica istruzione, Giuseppe Forestieri, ha attivato una iniziativa per i bambini che compiranno i tre anni entro il 30 aprile 2010. Dieci bambini sono stati ammessi a frequentare la scuola dell’Infanzia.
«In stretta collaborazione con il Dirigente scolastico, Antonio Marzano – ha dichiarato l’assessore Giuseppe Forestieri – abbiamo avviato una iniziativa mirata per la frequenza dei bambini attraverso la dotazione alla scuola di attrezzature idonee ai bisogni dei bambini inseriti. È un nuovo passo verso una scuola più attenta ai bisogni delle famiglie e sempre pronta a recepire le innovazioni».
In base alla circolare del ministero dell’Istruzione, nell’anno scolastico 2009-2010, possono essere iscritti alla Scuola dell’infanzia i bambini che hanno compiuto i tre anni entro il 30 aprile 2010 purché ci sia la disponibilità di posti, locali e delle dotazioni idonee sotto il profilo della funzionalità e tali da rispondere alle specifiche esigenze dei bambini di età inferiore ai tre anni.

Exit mobile version