San Giovanni in Fiore. Morrone (Idv) interviene su assegnazione alloggi popolari

Emiliano Morrone, candidato indipendente in Idv al Consiglio regionale della Calabria, interviene sull’assegnazione degli alloggi popolari gestiti dall’Aterp a San Giovanni in Fiore (Cs). In particolare, osserva Morrone: “Non si comprende per quale motivo gli aventi diritto non abbiano avuto ancora in consegna le chiavi delle 17 abitazioni messe a bando il primo dicembre del 2006”. Morrone continua: “I lavori per questi immobili iniziarono il 30 novembre del 2006 e la graduatoria definitiva per le assegnazioni uscì il 10 gennaio 2008. A distanza di anni, pare che ci siano alloggi ancora non completati e l’amministrazione pubblica non ha provveduto alla sistemazione delle famiglie più bisognose”.
Il giornalista, oggi impegnato in politica, prosegue: “Sono andato al municipio di San Giovanni in Fiore per avere delle delucidazioni e mi è stato riferito da funzionari che il sindaco ha chiesto la consegna ai destinatari, da parte dei vigili urbani, dei decreti di assegnazione nella scorsa settimana. Tuttavia, domandando ad un capofamiglia, è emerso che si tratta d’una semplice comunicazione”. Morrone commenta: “Atteso che la gestione degli alloggi popolari è dell’Aterp, ritengo inaccettabile un simile ritardo e sono convinto che anche la politica sia stata colpevolmente latitante”.
Morrone conclude: “Sono a conoscenza di occupazioni abusive per le quali occorrerebbe intervenire anche con i servizi sociali, nella tutela dell’interesse pubblico ma anche delle situazioni di disagio. Ho saputo che, rispetto alla graduatoria, ci sono state delle azioni legali del cui esito non sono riuscito a trovare traccia. Interesserò, allora, le autorità competenti, anche per sapere se ci sono state violazioni. M’impegno, dunque, affinché ai più disagiati sia garantito il diritto all’alloggio”.

Exit mobile version