Cirò Marina. Carabinieri arrestano catturando irreperibile dal 2008

Cirò Marina (Crotone). I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cirò Marina, diretta dal capitano Paolo Nichilo, hanno tratto in arresto un quarantacinquenne, originario di Cirò Marina ma da anni residente in provincia di Lucca.
L’arresto è stato effettuato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Lucca, per una condanna alla pena di un anno e cinque mesi di reclusione, che l’uomo doveva scontare per aver violato le prescrizioni derivanti dalla misura della sorveglianza speciale a cui era sottoposto. Il provvedimento risale al dicembre del 2008 quando, in provincia di Lucca, i Carabinieri del luogo erano intervenuti per trarlo in arresto, ma l’uomo era già dall’epoca irreperibile e le ricerche erano state estese nel frattempo a livello internazionale tramite l’Interpol.
Negli ultimi giorni sono scattate le indagini a Cirò Marina, dove i militari dell’Arma, avuta notizia che il catturando potesse essere in zona, hanno dato inizio ad una serie di attività info-investigative mirate all’individuazione del luogo dove l’uomo potesse trovarsi. I Carabinieri hanno intrapreso quindi servizi di osservazione che, nella serata di ieri, hanno consentito di individuare l’abitazione dove l’uomo dimorava da qualche giorno. I militari si sono quindi appostati ed hanno atteso fino a quando il pregiudicato è uscito dall’abitazione, dove è stato riconosciuto e tempestivamente bloccato.
Il ricercato, sprovvisto di documenti, non ha opposto alcuna resistenza, sembrando quasi sorpreso dell’intervento dei militari della Compagnia di Cirò Marina. Una volta condotto in caserma gli è stato quindi notificato il provvedimento del Tribunale di Lucca, dopo di che è stato condotto presso la Casa circondariale di Crotone, dove dovrà espiare la sua pena.

Exit mobile version