Cosenza. Otto marzo dedicato alla presentazione del Vademecum Pari Opportunità

Fa un ulteriore passo avanti il Comitato per le pari opportunità del Comune di Cosenza, presieduto dall’assessore Francesca Bozzo, che dopo aver predisposto il Piano delle Azioni positive per il triennio 2009-2011, si appresta alla prima uscita pubblica. L’occasione è fornita dall’uscita del “Vademecum pari opportunità – Città di Cosenza”, un interessante opuscolo divulgativo che fornisce una serie di informazioni sul Comitato, sul Piano delle Azioni sopra citato, e più in generale dell’impegno dell’Amministrazione comunale sulle politiche di genere che significa anche la partecipazione a diversi progetti che – come macro obiettivo – si pongono la realizzazione di pari opportunità.
Così, nella giornata dell’8 marzo, che spesso si consuma in goliardici festeggiamenti, il Comune di Cosenza organizza la presentazione di questo vademecum, al quale il Comitato tutto ha dato il suo fattivo contributo e che merita di essere portato all’attenzione della città.
All’appuntamento, fissato per le ore 10.30 nel Salone di Rappresentanza, non farà mancare la sua presenza il Sindaco Salvatore Perugini. Introdurrà l’assessore Francesca Bozzo. Porteranno il loro contributo Rosellina Madeo, Consigliera di parità della provincia di Cosenza, Loredana Nigro, Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’ASP di Cosenza, di recente costituzione.

Il Comitato Pari Opportunità del Comune di Cosenza, oltre alla già citata Presidente, ha la seguente composizione:
Vicepresidente Antonella Molezzi
Segretario Adriana De Marchi
Consiglieri: Rossella Campagna, Patrizia Ciarlo, Rossella Cinelli, Antonietta Giordano, Alba Mazzuca, Cinzia Posa, Carmen Teresa Prestileo, Lidia Veneto

Exit mobile version