Roghudi. “L’anima e il cuore”, presentato il libro di Carmen Gullo

Roghudi. Tantissima gente è accorsa da Roghudi e dintorni nella Parrocchia “SS. Annunziata e S. Nicola di Bari” (Roghudi) per la presentazione del libro della poetessa Carmen Gullo dal titolo: “L’Anima e il cuore”.
Dopo il saluto iniziale del Sindaco Zavettieri è intervenuto don Giovanni Zampaglione, amministratore parrocchiale della stessa parrocchia, che “scorrendo” le pagine del Vangelo ha fatto riferimento alle diverse donne, di diversa età e di diverso stato che Gesù incontra. In tutto l’insegnamento di Gesù, nelle sue parole e nelle sue opere, c’è sempre il rispetto e l’onore dovuto alla donna.
Poi ha fatto riferimento a Giovanni Paolo II in maniera particolare a una lettera apostolica “Mulieris Dignitatem” (la dignità della donna) dove presenta le indicazioni pastorali circa il ruolo della donna nella Chiesa e nella società. Altrettanto bella è la lettera dello stesso papa alle donne nel 1996.
L’altro intervento è stato della poetessa Carmen Gullo che dopo aver ringraziato i presenti ha illustrato la sua raccolta di poesie. Scrivere delle poesie, ha detto l’autrice, non è qualcosa che deve rimanere muto tra le pagine del proprio vivere, è un patrimonio di tutti, è un regalo che facciamo ogni qualvolta leggendo i nostri scritti si emoziona. La poetessa poi dopo aver fatto riferimento ad alcuni temi presenti nelle sue poesie ha concluso facendo gli auguri a tutte le donne e omaggiandole con una poesia dal titolo: “Bella” e recita così: “Forte e misteriosa, sinuosa e travolgente … la bellezza di donna sconfigge la tua volontà. Costringe alla passione ferisce un sentimento e con pungente beltà fa morire di gelosia un uomo”. Moderatrice della serata è stata Maria Manti. La serata si è conclusa con la consegna di una targa ricordo alla poetessa e con un buffet.

Exit mobile version