Cosenza. Una calabrese umile e indimenticabile nel film di Tonino Principe

“La vita, le opere e le storie di Filomena Longo (così passavamo il tempo)” è il titolo del film che sarà proiettato sabato 13 marzo alle ore 17 al Cinema Teatro Italia “Aroldo Tieri”, per celebrare il centenario della nascita di una donna umile e indimenticabile, che lavorava la terra e con saggezza e amore si rapportava al suo prossimo.
Il film è di Tonino Principe ed è patrocinato dall’Amministrazione comunale-Assessorato alle Attività economiche e produttive.
Prima della proiezione porteranno i loro saluti il Sindaco Salvatore Perugini, la Presidente provinciale dell’Ordine degli Agronomi e Forestali Carmela Pecora, il Presidente di Coldiretti Pietro Tarasi.
Seguiranno gli interventi di Fabiola Cenisio, Specialista in Scienza e Tecnica delle piante medicinali; Ermanno Cribari,dell’ Accademia Alimentare italiana; Gemma Anais Principe, storico dell’Arte; Nello Costabile, regista teatrale. Modera il giornalista di CalabriaOra Francesco Cangemi. Seguirà: “Passaggi di Memorie tra suoni ed atmosfere” di Cinzia Minotti e Giuseppe Ponzo.

Exit mobile version