Cosenza. Tutto pronto per “SilaInFesta”

L’associazione Altrosud, d’intesa con il Ministero della Gioventù e l’A.N.C.I., bandisce un concorso, che dà il via alle attività di una rinnovata SilaInFesta, manifestazione ormai consolidata che porta il marchio organizzativo della vivace e competente associazione.
Il concorso è rivolto a tutte le scuole della Calabria e, in coerenza con la mission del festival, vuole favorire un approfondimento delle tradizioni musicali calabresi da parte delle giovani generazioni
Quest’anno “SilaInFesta” realizza anche un altro significativo obiettivo strategico, quello di rinsaldare i legami che storicamente l’altopiano ha con il capoluogo di provincia e la costa jonica. Per questo ai promotori storici del festival silano – Comunità Montana “Silana”, Parco Nazionale della Sila e Comune di Pedace – si affiancano i comuni di Cosenza e di Cariati che saranno anch’essi ‘teatro’ del fitto programma di iniziative collaterali (mostre, seminari, laboratori e lezioni-concerto) che accompagnerà lo svolgimento del concorso.
Proprio da Cosenza si inaugura il nuovo corso, con la conferenza stampa che racconterà di questo nuovo partenariato e illustrerà i tanti dettagli del concorso. L’appuntamento con la stampa è fissato per sabato 13 marzo, alle ore 11.00, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi.
Parteciperanno il Sindaco Salvatore Perugini e l’assessore alle politiche giovanili Francesca Bozzo; Giuseppe Cipparrone, Presidente della Comunità Montana “Silana”; il Sindaco di Pedace Nuccio Martire; Filippo Giovanni Sero e Cataldo Perri, rispettivamente Sindaco di Cariati e assessore alla Cultura; Domenico Ferraro, Presidente di Altrosud.

Exit mobile version