Meteo. Altra locale instabilità specie nelle tirreniche

Reggio Calabria. Marzo si sta dimostrando molto piovoso come le aspettative e l’ennesimo peggioramento, per altro non intenso come i precedenti, si manifesterà nel corso della giornata di domani grazie ad un cedimento barico che si farà strada da Nord/Ovest in spostamento verso il settore jonico.
La condizione meteorologica vedrà un progressivo miglioramento per qualche giorno soprattutto dalla giornata di mercoledì sera, dove inizierà a farsi strada un netto miglioramento che poi valuteremo per durata nel corso dei prossimi aggiornamenti.
Per la giornata di domani, martedì 16 Marzo, il tempo sarà nuvoloso o molto nuvoloso con possibili piovaschi in tutti i settori tirrenici reggini e messinesi ma senza condizioni di perturbabilità, in un contesto instabile che si farà strada soprattutto dalla seconda parte del giorno, specie in tarda serata.
Tendenza: Il tempo tenderà a migliorare per la seconda parte della giornata di mercoledì 17 con residui fenomeni possibili nella mattinata soprattutto nelle zone tirreniche reggine e messinesi nonché lo Stretto.
VENTI: La situazione eolica vedrà spirare correnti moderate occidentali tendenti a disporsi da Maestrale dalla serata e nel giorno seguente.
MARI: Per i prossimi due giorni i mari saranno tutti poco mossi o localmente mosso il Tirreno.
TEMPERATURE: Il quadro termico sarà pressoché stazionario nelle minime in lieve aumento le massime, dove tra Reggio e Messina le temperature oscilleranno su valori di circa 10°C/11°C di minima e 14°C/16°C di massima.

Giovanni Micalizzi

Exit mobile version