Meteo. Alta pressione e tempo stabile

Reggio Calabria. E’ cessato il periodo molto instabile o pertubato che ci ha interessato negli ultimi giorni e si apre una nuova fase, dominata dall’alta pressione che garantirà un ripristino a condizioni stabili voltando pagina per qualche giorno in tutto il bacino centrale del Mediterraneo.
Tempo dunque più stabile e mite quello che ci traghetterà fin verso l’ultima decade mensile con qualche disturbo non escluso ma che sarà prevalentemente di poco conto rispetto agli ultimi peggioramenti avvenuti.
Il tempo previsto per domani, giovedì 18 Marzo, si prevede pressoché poco nuvoloso su tutte le zone con qualche annuvolamento al primo mattino ma senza fenomeni associati.
Tendenza: Il tempo tenderà ad esser stabile su tutti i settori anche per il giorno seguente di venerdì 19 Marzo e con clima più mite per l’avvicinarsi di u cuneo alto pressorio dal Nord Africa.
VENTI: La situazione eolica vedrà spirare correnti deboli o moderate occidentali.
MARI: Per i prossimi due giorni i mari saranno tutti poco mossi.
TEMPERATURE: Il quadro termico sarà pressoché stazionario o in aumento nelle massime, dove tra Reggio e Messina le temperature oscilleranno su valori di circa 10°C/11°C di minima e 16°C/18°C di massima.

Giovanni Micalizzi

Exit mobile version