La solidarietà di Bova a Michele Inserra

Di seguito riportiamo la dichiarazione del presidente del Consiglio regionale Giuseppe Bova: Esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza al giornalista de “Il Quotidiano della Calabria” Michele Inserra, fatto oggetto di una gravissima intimidazione.
Il macabro messaggio rivolto al cronista è inequivocabile, una cartuccia già esplosa di fucile calibro 12, che è stata lasciata davanti alla porta della redazione per sottolineare che Inserra sta infastidendo “lor signori” con i suoi articoli di cronaca nera e giudiziaria nella Locride.
L’azione destabilizzante e prevaricatrice messa in atto dalla criminalità in Calabria e, in particolare, nella provincia di Reggio è tornata a raggiungere il livello di una vera e propria emergenza. Dopo anni in cui si sono contate a migliaia le minacce nei confronti di pubblici amministratori, nel 2010 sono stati presi di mira anche altri fondamentali presidi del nostro ordinamento democratico, dalla magistratura al mondo dell’informazione.
La situazione che sta maturando nel tessuto sociale della provincia di Reggio desta in noi una crescente inquietudine ed un vero e proprio stato d’allarme. Il nostro auspicio è che le forze dell’ordine riescano con sollecitudine, anche questa volta, a far luce sull’ennesima vicenda che rischia di minare la serenità di un giornalista, ma che certamente non lo farà recedere dallo svolgimento del suo lavoro nel rispetto dei principi di verità e lealtà, che hanno sempre improntato l’agire di Inserra.

Exit mobile version