Alla V circoscrizione il Pd fa il punto sulla manutenzione stradale

Il 22 marzo scorso la Commissione Permanente Lavori Pubblici della V^ Circoscrizione (Ferrovieri – Stadio – Gebbione) ha incontrato il Consigliere Comunale Paolo Gatto, Delegato dal Sindaco Scopelliti alla manutenzione delle strade e servizi affini.
Tale incontro è nato su iniziativa del Capogruppo PD Paolo Costantino, durante la riunione della stessa Commissione tenutasi il 19 marzo, nella quale si sono affrontati i problemi inerenti alla situazione disastrata delle strade sia per quanto riguarda i cedimenti strutturali sia per quella provocata dalle perdite fognarie.
Al Delegato del Sindaco è stata messa in evidenza la situazione alquanto difficile in cui versano le strade del quartiere aggravata dal fatto che sia gli Uffici Tecnici del Comune che la Società Multiservizi non hanno dato alcun riscontro alle numerose richieste di intervento che interessano quasi tutto il quartiere.
Il Consigliere Comunale Gatto, dimostrando sensibilità, ha ascoltato tutti i componenti della Commissione sia di maggioranza che di opposizione.
Nell’immediatezza si è reso conto dell’urgenza e della gravità di alcune situazioni, vedi lo sprofondamento di Via Loreto incrocio con Via Messina, la perdita fognaria di Via Cassino nei pressi dell’Asilo Nido Comunale (segnalata da settimane da un cittadino abitante nei pressi e presente all’incontro) e quella di Via Ipponio trav.V^.
Ha trovato egli stesso enormi difficoltà, contattando telefonicamente i tecnici, ad individuare riferimenti certi che permettessero la risoluzione dei disagi denunciati.
Si è impegnato, infine, di verificare, appena possibile, le diverse possibilità d’intervento presso gli Uffici preposti.
Anche noi valutiamo importante il momento elettorale, ma riteniamo che non si possono tralasciare i bisogni e le necessità dei cittadini.
E’ altrettanto importante intervenire in tutte quelle situazioni di estremo disagio che mettono in discussione la qualità della vita degli abitanti della nostra Circoscrizione, questo vale per noi ma ancor di più per il Sindaco Scopelliti e per i tanti Assessori candidati alle imminenti elezioni regionali.
Questa sarebbe la vera politica del fare!!!!!

I Consiglieri Circoscrizionali

Aldo Azzarello PD
Paolo Costantino PD
Mimmo Penna PD
Antonino Babuscia SDI

Exit mobile version