Cosenza. Seminari di aggiornamento per installatori di impianti termici

Cosenza. Si svolgeranno nel mese di aprile quattro seminari di aggiornamento professionale riservati alle ditte di manutenzione e/o installatori di impianti termici che risultano convenzionati con la Provincia, avendo aderito al “Protocollo d’Intesa” sottoscritto tra L’Ente e le Associazioni di Categoria.
I suddetti seminari, completamente gratuiti per i partecipanti, si terranno in diversi Comuni della provincia per dare la possibilità ad una più ampia fascia di persone interessate di poter partecipare. I seminari osserveranno il seguente calendario:
• Cosenza 7/8 aprile presso la sede scolastica ITIS,
• Paola 13/14 aprile presso la sede scolastica IPSARA,
• Rossano 21/22 aprile presso la sede scolastica ITS,
• Castrovillari 27/28 aprile presso la sede scolastica ITIS.

Ogni seminario è articolato in due giornate consecutive con la frequenza di 4 ore al mattino e 4 al pomeriggio, con l’orario lezioni per la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e nel pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
I seminari, tenuti da personale tecnico dell’ENEA, sono concepiti per recuperare il deficit di competenze normative che si evidenziavano nell’approccio dei professionisti dell’installazione e manutenzione degli impianti termici, in modo da offrire agli utenti/cittadini un servizio sempre più efficace e qualificato.
La situazione odierna richiede, ancor più di prima, un aggiornamento più puntuale sul quadro normativo in continua evoluzione anche nei suoi legami con i progressi della specifica tecnologia.
La Provincia di Cosenza, fortemente consapevole del ruolo delicato che ogni singolo operatore di impianti tecnici deve assolvere sia nei riguardi dei cittadini /utenti ma anche nei riguardi della Pubblica Amministrazione, è per questo motivo che ha messo in campo questa iniziativa .
L’obiettivo della Provincia è appunto quello di favorire standard elevati relativamente alla qualità delle prestazioni sulla manutenzione di impianti termici da parte delle ditte che operano nel settore, puntando in tal modo a diffondere la cultura del risparmio energetico, la riduzione dell’inquinamento atmosferico, nonché garantire livelli di sicurezza sempre più elevati .
Per aderire ad uno dei seminari proposti si possono contattare gli uffici del Servizio Energia telefonando al n° 0984-814429.

Exit mobile version