Talarico: “Scopelliti candidato di spessore, Udc forte in tutta la regione”

“La mia soddisfazione per la vittoria di Giuseppe Scopelliti e per l’intera coalizione di centrodestra è già tutta contenuta nelle cifre dei risultati di questa consultazione elettorale. Di fronte all’evidenza dei fatti e all’eloquenza dei numeri, qualsiasi commento è pleonastico”. E’ questo il giudizio sulle ultime consultazioni del consigliere regionale e segretario regionale dell’Udc, Francesco Talarico che aggiunge: “Da una prima analisi del voto, l’Udc si conferma forza politica di rilievo su tutto il territorio regionale. Un partito in grado di intercettare consensi e credibilità a tutti livelli, da quello della Regione, ai Comuni, grandi e minori. Questo dato della spiccata omogeneità è un’ulteriore conferma che il partito dello scudo crociato c’è, è assai vivo, radicato ed in crescita costante e che i candidati e le liste hanno incarnato bene questa rappresentanza territoriale.”

“Scopelliti – prosegue l’esponente politico del partito di Pierferdinando Casini –  si è dimostrato un candidato di spessore e di qualità per immagine, capacità e competenza. Grazie anche al dato anagrafico,  ha saputo rappresentare ed esprimere la grande voglia di novità e cambiamento dei calabresi”. “Si coglie – aggiunge Talarico –  il sentimento diffuso di una Calabria che ha voluto puntare su Scopelliti e credere nella sua proposta e che ora guarda con fiducia al futuro”.

“Il neogovernatore – prosegue – ha sposato i grandi temi che l’Udc ha elaborato nelle settimane di consultazione della campagna di ascolto che abbiamo svolto, a tutto campo e con tutte le categorie sociali. Sanità, lavoro, famiglia e innovazione dell’amministrazione regionale sono i fronti d’impegno dei prossimi cinque anni”. “Non vogliamo nasconderci, però – conclude il segretario regionale dell’Udc – , che le dimensioni di questa vittoria aumentano il carico di responsabilità che i calabresi hanno posto sulle nostre spalle accordandoci piena fiducia e un così ampio mandato a governare la regione e cambiarne le sorti. E questo non siamo noi a dirlo ma gli elettori che hanno valutato con severità i cinque anni di governo Loiero. Noi non tradiremo questa voglia di riscatto dei calabresi e cercheremo di onorare questo impegno con le risposte che si attendono le donne, gli uomini e i giovani e le forze produttive di tutte e cinque le province. Lavoreremo col massimo impegno per il rinnovamento della Regione, sia al livello della produzione e della qualità legislativa che sul piano del governo”.

Exit mobile version