Gioia. Guardia di Finanza sequestra 1.250 kg di cocaina purissima, un arresto

Gioia Tauro. Nell’ambito di articolate operazioni di controllo del territorio della Piana, disposte dal Comando Provinciale di Reggio Calabria, le Fiamme Gialle della Compagnia di Gioia Tauro, nei giorni scorsi, hanno portato a termine una brillante operazione antidroga. Il servizio, ha consentito di rinvenire, abilmente occultata all’interno di un’intercapedine posta nella parte posteriore di un autoveicolo sottoposto a controllo allo svincolo dell’Autostrada “A3” di Rosarno, 1,250 Kg di cocaina purissima.
Alla vista della pattuglia, il conducente della autovettura tipo Volkswagen Lupo, di 55 anni, ha effettuato una manovra azzardata per evitare eventuali controlli di polizia. I militari, insospettiti, hanno provveduto pertanto al fermo del veicolo. Dai primi accertamenti posti in essere, grazie al collegamento con la sala operativa del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, sono emersi a carico del conducente diversi precedenti penali in materia di stupefacenti.
È stato pertanto posto in essere un controllo con l’unità cinofila che ha segnalato la presenza di sostanza stupefacente all’interno dell’autovettura. I successivi accertamenti estesi su tutto il veicolo hanno evidenziato anche la presenza di un coltello della lunghezza complessiva di 18 cm.
Pertanto, il conducente della autovettura è stato posto in arresto in violazione dell’art. 73 D.P.R. 309/90 e segnalato alla competente Autorità Giudiziaria anche in violazione dell’art. 4 Legge 110/75 e la sostanza stupefacente, che messa sul mercato avrebbe fruttato circa 150.000 euro, posta sotto sequestro.
Su disposizione del pm di turno, Dott. Stefano Musolino, l’uomo è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Palmi.

Exit mobile version