Reggio Calabria. Con oltre 93.000 voti, pari al 31% delle preferenze, il PDL si conferma il primo partito nella Provincia di Reggio Calabria e doppia il Partito Democratico.
L’eccellente risultato elettorale è il riconoscimento da parte dei cittadini del valore della lista messa in campo, con candidati credibili e affidabili. E’ il segno di un partito forte, coeso e già radicato nel territorio a neppure un anno dalla sua nascita. E’ anche lo scontato epilogo da attendersi quando la campagna elettorale viene condotta con serietà, impegno e con attenzione alla realtà che viviamo giornalmente e ai problemi della gente e della nostra terra.
Esprimo i miei più sentiti auguri di buon lavoro ai 5 consiglieri eletti nelle file del PDL. A quanti non ce l’hanno fatta, tutti brillanti protagonisti sia in termini di voti che di apprezzamento sulla persona, un vivo ringraziamento per aver fortemente contribuito allo strepitoso risultato raggiunto ed un in bocca al lupo per il futuro.
La schiacciante vittoria di Scopelliti e del centrodestra, in particolar modo nella nostra provincia, ci induce a pensare che siamo finalmente allo sfratto delle politiche clientelari e “infette” che hanno mortificato la Calabria e ci convince che è giunto anche il tempo di sbaragliare l’ultimo ostacolo verso la via della guarigione: la vittoria alla Provincia ancora al potere delle sinistre.
Il Vicecoordinatore Provinciale
Ernesto Reggio