Scandale. Muratore arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Scandale (Crotone). Nel primo pomeriggio di ieri, a Scandale in frazione Corazzo, i Militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto un muratore di 32 anni, con l’accusa di essersi reso responsabile in flagranza dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
I Carabinieri, secondo la ricostruzione dei fatti diffusa in una nota dell’Arma, erano intervenuti presso l’abitazione del Fiore, a seguito della segnalazione di una lite in famiglia giunta sull’utenza 112.
L’arrivo dei Carabinieri è stato tempestivo e propizio, perché proprio in quel momento il muratore, in evidente stato di agitazione, si stava scagliando contro la propria convivente, una ragazza di 25 anni. I Carabinieri lo hanno prontamente bloccato, prima che riuscisse a raggiungere la ragazza, che era nel cortile sotto casa, ed indotto a desistere dal suo proposito. È proprio in questo frangente che il muratore ha opposto resistenza contro i militari, e quindi è stato tratto in arresto. Nella mattinata odierna, il Giudice che ha celebrato il rito direttissimo ha convalidato l’arresto.

Exit mobile version