Martedì due arresti dei Carabinieri: per detenzione ai fini di spaccio e furto

Reggio Calabria. Prosegue incessante l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia cittadina, diretta dal capitano Nicola De Tullio. Nella prima serata di martedì 6 aprile i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Reggio Calabria hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di RIMOSSO PER OBLIO, con l’accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente. L’attività di polizia giudiziaria nasce da un mirato servizio di osservazione nella zona del Ponte della Libertà, luogo di domicilio del giovane, dove i militari sospettavano che il sospetto fosse dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attenzione dei carabinieri è stata richiamata dall’arrivo a piedi di RIMOSSO PER OBLIO all’indirizzo sotto osservazione, in compagnia di una ragazza che spingeva un passeggino. A seguito di successivo intervento nell’abitazione, i militari hanno trovato il RIMOSSO PER OBLIO in compagnia di due ragazze, un’italiana, la proprietaria dell’appartamento che ospitava l’arrestato da alcuni giorni, e una polacca.

A seguito delle perquisizioni effettuate, il solo giovane è stato trovato in possesso di 4 involucri in cellophane, contenenti gr. 10 di sostanza stupefacente tipo “marijuana”, occultati all’interno degli slip indossati dallo stesso. Successiva perquisizione all’abitazione ha consentito di rinvenire un sacchetto di plastica con all’interno altri 9 involucri in cellophane contenenti la stessa sostanza, del peso complessivo di gr. 20. Il giovane è stato così tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella stessa giornata di martedì 6 aprile, i militari del Nucleo radiomobile di Reggio Calabria hanno invece proceduto all’arresto in flagranza di RIMOSSO PER OBLIO, georgiano, residente a Reggio Calabria, di anni 36, ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato di un lettore mp3. In particolare i militari sono intervenuti, su segnalazione della centrale operativa, presso un centro commerciale della zona sud della città ubicato all’interno ove era stato segnalato un furto. Il personale di sicurezza del negozio aveva infatti notato il RIMOSSO PER OBLIO impossessarsi di un lettore mp3, dopo aver scardinato il blister in plastica che lo conteneva, mediante l’uso di un coltello. A seguito della perquisizione personale effettuata dai militari, il RIMOSSO PER OBLIO è stato trovato in possesso del lettore mp3 e di un coltello a serramanico, occultato all’interno di una borsa che l’uomo teneva a tracolla. I carabinieri hanno proceduto, quindi, ad estendere la perquisizione all’abitazione dell’uomo, a seguito della quale sono stati rinvenuti 2 telefoni cellulari nuovi, per i quali il RIMOSSO PER OBLIO non è stato in grado di fornire la documentazione relativa all’acquisto, nonché una pistola giocattolo priva di tappo rosso, tutto posto sotto sequestro.

Exit mobile version