Messina. Un fine settimana all’insegna della prevenzione coi controlli dei Carabinieri

Messina. Servizi di prevenzione dei Carabinieri nel fine settimana. Scattano tre denunce in stato di libertà. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nel fine settimana appena trascorso, nel corso di servizi di controllo sulla circolazione stradale, hanno segnalato alle Autorità competenti tre giovani messinesi.
Il primo, un giovane 26enne, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone poiché è stato fermato dai militari della Gazzella a bordo di un’autovettura mentre, in orario serale, transitava in una via cittadina con l’impianto stereo ad altissimo volume. Gli apparati, composti da un’autoradio un subwoofer e quattro casse acustiche sono state posti sotto sequestro.
Il secondo, un 43enne, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. La pattuglia dei Carabinieri, che stava effettuando un posto di controllo alla circolazione stradale nella zona sud del capoluogo peloritano, dopo aver intimato l’alt al conducente di un’autovettura, che non si è fermato, si è posta subito all’inseguimento, riuscendo immediatamente a bloccare l’auto. Il conducente, sottoposto a controllo è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, in quanto il tasso alcolemico riscontrato superava quello consentito dalla Legge, che ricordiamo è di 0,5 g/l.
Infine, un 18enne è stato segnalato alla Prefettura di Messina per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti. I militari hanno notato in Via del Santo, in atteggiamento sospetto, il ragazzo che, fermato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa mezzo grammo di marijuana per uso personale. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro mentre il giovane è stato segnalato all’Autorità amministrativa.

Exit mobile version