Operazione antidroga della Squadra Mobile: un arresto ad Archi

Reggio Calabria. Nel tardo pomeriggio di ieri, 12 aprile, in esito ad un’operazione antidroga condotta da agenti di Polizia della Sezione “Narcotici” della Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria, diretta dal vice questore aggiunto Franco Oliveri con il coordinamento del primo dirigente Renato Cortese, è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione illecita di sostanza stupefacente, RIMOSSO PER OBLIO, di 28 anni, residente a Reggio Calabria, nel quartiere “Archi”, con precedenti specifici.
Nel corso di un mirato servizio antidroga, predisposto al fine di arginare la diffusione delle droghe cosiddette “pesanti”, specie tra gli adolescenti ed i giovanissimi, gli agenti di Polizia della Squadra Mobile hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione del RIMOSSO PER OBLIO, rinvenendo, ben occultate, all’interno di un pergolato adiacente e di pertinenza della stessa, alcune dosi di eroina, nonché, nello scantinato, una bilancia di precisione.
Dopo le formalità di rito, RIMOSSO PER OBLIO è stato consegnato alle camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del giudizio direttissimo.
Ancora una volta si rivolge alla cittadinanza l’invito a fare uso dell’utenza di soccorso pubblico di emergenza “113” della Questura per segnalare, in totale anonimato, episodi di spaccio o vendita di sostanze stupefacenti in Città. Indicare alla Polizia di Stato luoghi, orari, numeri di targa utili ed ogni altra informazione relativa allo spaccio di droga facilita enormemente il difficile lavoro quotidiano di contrasto al fenomeno droga.
Numerose operazioni antidroga ed arresti effettuati dalla Sezione Narcotici della Squadra Mobile della Questura sono frutto di segnalazioni anonime fatte al “113” adeguatamente riscontrate ed approfondite dalle attività della Polizia. L’attività di contrasto al fenomeno droga è tanto più incisiva ed efficace quanto più puntuale e sistematica è la collaborazione della gente. È sufficiente una semplice telefonata.

Exit mobile version