Catania. Ieri personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto Pietro Rapisarda, 49enne residente ad Aci Catena (CT), già noto per reati contro il patrimonio, e Davide Scibilia, 28enne residente a Catania, per trasporto di cocaina in concorso.
Agenti dell’Antidroga avevano appreso confidenzialmente che era in arrivo in città un imprecisato quantitativo di cocaina, destinata alla “piazza” del rione San Giovanni Galermo, che un individuo avrebbe trasportato a bordo di autovettura, preceduto da altro che avrebbe avuto il compito di fargli da “battistrada”, altresì agli agenti era stato indicato anche il modello di autovetture che entrambi avrebbero condotto.
Pertanto, fin dalla notte di domenica, il personale di Polizia si è posto in osservazione in alcuni punti dell’autostrada da Messina con direzione Catania, in attesa del transito delle due autovetture. L’attesa ha avuto un esito positivo, in quanto intorno alle ore 11,00 di ieri, le due autovetture sono state intercettate e pedinate fino alle porte di Catania, dove sono state bloccate e condotte con i rispettivi conducenti, identificati per Scibilia e Rapisarda, il primo che precedeva e l’altro che seguiva a bordo di Toyota Yaris, fino agli uffici della Squadra Mobile.
Qui è stata perquisita l’autovettura, dove all’interno di uno sportello è stato rinvenuto un panetto da 1 chilogrammo di cocaina. Di fronte all’evidenza dei fatti entrambi hanno ammesso le proprie responsabilità e sono stati, pertanto, dichiarati in stato di arresto ed associati presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica d.ssa I. Boscarino.