Roma. Tre cittadini algerini di età compresa tra i 29 ed i 42 anni sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli stranieri, tutti già noti e nella Capitale senza fissa dimora, sono stati controllati questa notte in via dei Pettinari, a due passi da piazza Campo de’ Fiori, dove sono stati trovati in possesso di una ventina di grammi di hashish, suddivisi singolarmente e pronti per essere venduti. La droga è stata sequestrata e gli algerini sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.
Altri due pusher di “fumo” sono stati bloccati, sempre nella notte, rispettivamente in via Veneto e via Prenestina. Nella via della “dolce vita” a finire in manette è stato, anche in questo caso, un cittadino algerino di 36 anni, pregiudicato, che è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto proprio mentre stava consegnando alcune dosi di hashish ad suo “cliente”. Lo straniero è stato trattenuto in caserma mentre il suo amico è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.
Stessi provvedimenti presi anche dai detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti sia nei confronti di un pregiudicato di 30 anni della Guinea, arrestato durante un predisposto servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga nella zona del Prenestino, sia per l’acquirente che stava approvvigionando, anch’egli segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo. L’intervento dei militari è scattato proprio mentre i due si erano appartati per contrattare il prezzo di alcuni frammenti di stupefacente.