Locri, ecco la nuova Giunta. Macrì: “Connubio fra politica e mondo accademico”

Locri (Reggio Calabria). “E’ il migliore risultato possibile che coniuga al meglio la parte politica con la presenza di due importanti personalità del mondo accademico”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Locri, Francesco Macrì, presentando davanti agli organi di stampa la nuova Giunta Municipale che rappresenta una svolta innovativa nella politica amministrativa di Locri. Il Sindaco Macrì ha sciolto le riserve nominando quali componenti dell’esecutivo municipale: Lucia Pelle, Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali; il professore Enrico Costa Assessore all’Urbanistica, esterno, la professoressa Daniela Rupo Assessore al Bilancio e Programmazione Economica, esterno; Francesco Commisso Assessore alla Cultura, Piero Emilio Leone Assessore alla Manutenzione, Tommaso Raschellà Assessore alla Innovazione Tecnologica, Domenico Romeo, Assessore ai Lavori Pubblici. “Da oggi – ha dichiarato il Sindaco Macrì – inizia una nuova importante fase amministrativa che punta su un programma ambizioso e con obiettivi precisi per giungere a fine legislatura con importanti risultati di rilancio della città di Locri, quali il nuovo Piano Urbanistico strettamente connesso con un nuovo assetto del territorio”. “Ci sono tutti gli elementi per dare una svolta alla politica locale – ha rilevato il Sindaco di Locri -, con la presenza di due professori, ai quali va il mio ringraziamento per la loro disponibilità, che con il loro alto profilo, rappresentano una ventata di innovazione che si completa con gli altri assessori e con i Consiglieri Comunali che, in questi ultimi giorni, hanno manifestato la propria volontà di stare al fianco dell’Amministrazione Comunale per lavorare in favore del rilancio della nostra Città. Il progetto politico è aperto a tutti i consiglieri comunali che vorranno lavorare su questo nuovo importante progetto per il presente ed il futuro di Locri”.

“Ringrazio chi oggi non è più in giunta per l’importante apporto dato al servizio di Locri. Un ringraziamento va al presidente del Consiglio Comunale, dottor Vincenzo Carabetta, il quale si è speso in questi giorni per raggiungere un accordo tra i vari gruppi. Mi corre l’obbligo, altresì, di ringraziare i numerosi professionisti che si sono detti disponibili a partecipare direttamente ed indirettamente, ognuno nelle proprie competenze, a promuovere il nuovo progetto politico-amministrativo che da oggi si propone di rilanciare la città – ha sottolineato il sindaco Macrì -; tra questi molti saranno coinvolti in settori importanti quali il volontariato, le manifestazioni, gli eventi, la certificazione amministrativa”.

Il Vice Sindaco, Lucia Pelle, ha sottolineato la propria partecipazione ad un progetto politico amministrativo nuovo e condiviso: “Ritengo che da oggi inizia un percorso innovativo importante per me, da sempre sono al servizio dei cittadini di Locri, anche in virtù di fare parte di una squadra di governo amministrativo che si pone quale obiettivo prioritario il rilancio del nostro territorio”.

Il professore Enrico Costa, docente di Urbanistica all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, ha sottolineato il suo apporto amministrativo per la salvaguardia delle risorse storico-ambientali e per una corretta politica del territorio: “Ringrazio il Sindaco Francesco Macrì per il privilegio che mi ha offerto e, da questo momento, il mio impegno è quello di portare uno slancio diverso ponendo al primo posto la gestione del territorio di Locri attraverso una riqualificazione complessiva per valorizzare le enormi potenzialità presenti, in quanto questa città non può perdere il ruolo strategico che da sempre occupa e che deve essere rilanciato anche rispetto al circuito della città metropolitana. Mi auguro che attraverso la mia persona si possa creare una nuova sinergia con le università”.

Exit mobile version