Messina. Al museo regionale domenica “Lente d’ingrandimento” sull’arte

Messina. In occasione della chiusura della mostra dedicata al Ritratto d’uomo di Antonello da Messina prevista martedì 4 maggio, sarà replicata, domenica 2, Lente d’ingrandimento. Conversazioni davanti all’opera d’arte, per venire incontro alle richieste del pubblico che non ha potuto partecipare all’incontro del 18 aprile.
L’iniziativa, inserita nell’ambito degli appuntamenti della Settimana della Cultura, promossi dal Museo Regionale di Messina, con la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune di Messina, prevede una prima conversazione, dalle ore 10.30 alle 11, curata dalla dott.ssa Donatella Spagnolo, che riguarderà il “Ritratto d´uomo di Antonello della Galleria Borghese”, ed una seconda, dalle ore 11.05 alle 11.35, curata dalla dott.ssa Alessandra Migliorato, che tratterà “Spunti di ritrattistica a Messina nel Quattrocento: la Madonna del Rosario dell’Oratorio della Pace”.
Per prenotare la partecipazione, che sarà limitata ad un massimo di 40 persone, occorrerà contattare il Museo al numero 090 361292/93. Il costo del biglietto è di 2 euro e 50 (per i ragazzi fino ai 18 anni e gli adulti dopo i 65 anni, l’ingresso è gratuito) e comprende anche la visita alla mostra Maioliche. Dalle collezioni del Museo di Messina, curata da Elena Ascenti e Giusy Larinà, in esposizione sino al 26 settembre.

Exit mobile version