Catania. Arrestato dalla Polizia latitante

Catania. Nella serata di ieri, il personale della Squadra Mobile Sezione Criminalità Organizzata, con la collaborazione del personale della Polizia di Frontiera – Scalo Aereo di Catania, ha tratto in arresto M.G.M., 41enne residente a Catania, latitante, colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa in data 14.01.2010 dal Gip del Tribunale di Catania, emessa nei confronti di 20 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere di stampo mafioso, quali affiliati al clan “Mazzei”, con l’aggravante per l’uomo di essere uno dei promotori, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e spaccio di droga nell’operazione denominata “Mala tempora.”
Il latitante è stato bloccato da Agenti della Squadra Catturandi della Sezione Criminalità Organizzata presso l’aerostazione di Catania (Fontanarossa – areoporto V.Bellini), mentre era in procinto di imbarcarsi su un volo diretto a Milano-Linate. Nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di una carta d’identità falsa, per cui è stato denunciato per ricettazione ed uso di atto falso. Inoltre a suo carico pendeva anche una pena di 11 mesi e 15 giorni di reclusione per inosservanza agli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
L’uomo, secondo quanto reso noto in un comunicato stampa della Questura, annovera pregiudizi giudiziari per associazione per delinquere di tipo mafioso, reati in materia di stupefacenti ed altro, ed è personaggio di rango della cosca Mazzei. Il latitante è stato associato presso la casa circondariale di Catania-Bicocca.

Exit mobile version