Mandanici. Arrestato dai Carabinieri mentre ruba un guard rail

Mandanici (Messina). Intorno alle 14.00 di ieri, in Mandanici (ME), i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di specifici controlli per la prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto un giovane 19enne poiché ritenuto responsabile di furto aggravato.
Il giovane, poi identificato in Santo Dario Ghidata, nato a Catania, è stato infatti sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Mandanici mentre, unitamente ad altro complice minorenne pure del catanese, stava asportando un pezzo di guard rail lungo una strada comunale in contrada San Salvatore del Comune di Mandanici (ME).
Immediatamente bloccato, il 19enne è stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato mentre il minorenne è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Messina.
Nel corso degli accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Mandanici hanno rinvenuto nelle pertinenze dove era stato controllato Santo Dario Ghidata ulteriori elementi di barriera metallica di sicurezza del tipo guard rail, tutti di proprietà del Comune di Mandanici.
Subito dopo l’arresto, il 19enne è stato trattenuto nella camera di sicurezza della locale Stazione in attesa di essere giudicato nell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna presso il Tribunale di Messina.

Exit mobile version