1ª Edizione Motor Show Palermo. Carabinieri presenti con loro stand

Palermo. Il 4 maggio è stata inaugurata nel capoluogo siciliano la 1ª edizione del “Motor Show”, il noto evento che si svolge ogni anno a Bologna. La manifestazione, che ha puntato anche alla sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale, ha visto la presenza di uno stand riservato all’Arma dei Carabinieri, da sempre in prima linea nella prevenzione e nel controllo in materia di sicurezza stradale.
All’interno dello stand dell’Arma, che sin dal primo giorno dell’edizione ha attirato l’attenzione e la curiosità dei numerosi visitatori, sono stati esposti alcuni dei principali mezzi e apparecchiature in dotazione ai Carabinieri ed impiegati quotidianamente nella delicata attività di controllo alla circolazione stradale.
I visitatori hanno potuto così vedere, gli ultimi innovativi sistemi e strumentazioni montati sulle autovetture in forza al nucleo radiomobile di Palermo, gli apparecchi “autovelox”, nonché gli “etilometri” utilizzati per la rilevazione del tasso alcolemico nei confronti degli automobilisti.
Particolare attenzione è stata inoltre rivolta alle numerose scolaresche in visita al “Motor Show”, dimostratesi molto interessate all’area riservata all’Arma. La manifestazione vedrà impegnati i Carabinieri sino a domenica, giorno di chiusura della 1ª edizione del Motor Show.

Exit mobile version