Polistena. Dall’inizio della prossima settimana, sarà possibile presentare entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso, le domande per l’assegnazione delle case popolari. La nuova Amministrazione Comunale di Polistena ha dapprima provveduto a costituire presso la Ripartizione della Polizia Urbana diretta dal Comandante Alfredo Marcone, l’ufficio per l’edilizia residenziale pubblica, che negli ultimi cinque anni è esistito solo sulla carta senza mai realmente funzionare. Addirittura ancora non si trovavano nemmeno i vecchi fascicoli!
In pochi giorni è stato nominato un nuovo responsabile nella persona del rag. Giovanni Panaia, con lo specifico compito di curare l’assegnazione degli alloggi popolari e i procedimenti istruttori per la definizione della graduatoria degli aventi diritto, i quali potranno esperire istanza nei termini stabiliti e con i requisiti indicati nell’avviso pubblico.
E’ questo un ulteriore importante risultato conseguito dalla nuova Amministrazione Comunale di Polistena, che ha scelto di valorizzare le politiche sociali e di puntare sull’edilizia residenziale pubblica, per dare risposte alle persone più bisognose ed ai ceti sociali più svantaggiati.
Dopo la riapertura di scuola Villa, adibita a Centro per l’Infanzia e l’Adolescenza, dopo il ripristino del sistema del buono-mensa nelle scuole materne, ora, definire la graduatoria per l’assegnazione degli alloggi popolari disponibili alle famiglie bisognose, rappresenta un altro passo in avanti compiuto grazie all’impegno della nuova Amministrazione.
Inoltre in poco tempo la nostra Amministrazione ha adottato altri provvedimenti importanti, per quel che attiene l’ordinamento degli uffici comunali, con l’obiettivo di rendere più efficiente la macchina burocratica del Comune. In tal senso il vecchio Ufficio Tecnico è stato sdoppiato in due ripartizioni distinte, l’una facente capo ai Lavori Pubblici e l’altra all’Urbanistica, alleggerendo non poco i compiti che prima ricadevano spesso indistintamente sugli stessi funzionari e favorendo così un maggiore controllo delle responsabilità procedimentali.
Dopo questo provvedimento la struttura tecnica del Comune sarà invece più leggera, operativa, ed efficiente nei suoi compiti di servizio nei confronti dell’utenza.
La nuova Amministrazione Comunale di Polistena rimane pertanto impegnata, nel rispetto del programma e nell’interesse esclusivo del popolo, per dare una svolta nella gestione dei servizi e per rilanciare la città di Polistena nel suo insieme, che lentamente e pazientemente potrà ritornare punto di riferimento della Piana.
Polistena lì 08/05/1978
Per l’Amministrazione Comunale
Il SINDACO
Dr. Michele Tripodi