Palermo. Evade i domiciliari per procurarsi acqua e viene arrestato dai Carabinieri

Palermo. La pattuglia dei Carabinieri della Stazione Borgo Nuovo, nel corso di specifico controllo a persone sottoposte a misure di prevenzione, hanno arrestato Benedetto Blandina, 34enne palermitano abitante nel quartiere “Borgo Nuovo”, per evasione.
I militari dell’Arma, dopo aver eseguito un primo controllo presso il domicilio dell’uomo, con esito negativo, ne hanno eseguito un secondo a distanza di circa mezzora, rimanendo nei pressi ad attenderlo. Hanno notato quindi l’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di furto, aggirarsi a piedi in viale Piazza Armerina, con un bidone contenente dell’acqua.
Alla vista dei militari dell’Arma l’uomo si è giustificato del suo allontanamento dall’abitazione, dove scontava una condanna definitiva inflittagli dalla Corte d’Appello di Palermo di 6 mesi di reclusione, perché rimasto senza acqua da bere e pertanto era uscito a procurarsela. Arrestato per evasione dalla detenzione domiciliare, sottoposto a rito della direttissima dinanzi al locale Tribunale, dopo la convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria lo ha sottoposto nuovamente alla medesima misura cautelare, in attesa di giudizio.

Exit mobile version