Soccorso dalla Lida un cucciolo di Maremmano nel greto del torrente Armo

Reggio Calabria. Nel pomeriggio di ieri le Guardie Zoofile della Sezione Lida (Lega Italiana dei Diritti degli Animali) di Reggio Calabria, hanno ricevuto la segnalazione da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale, che in frazione Saracinello nel greto del Torrente Armo era presente un cucciolo di cane in difficoltà. Gli operatori, raggiunto il posto hanno recuperato assieme ai Vigili del Fuoco che hanno agito al comando del capo squadra Salvatore Diara e coordinati dall’ispettore Donato Costantino, un cucciolo di pastore maremmano di circa 4/5 mesi.
L’operazione è stata eseguita secondo le direttive del veterinario di turno reperibile del servizio di sanità animale dell’Asp, provvedendo ad avviare quanto necessario per l’assistenza all’animale e la sua opportuna collocazione in ossequio alle disposizioni vigenti in materia. Sul posto sono intervenuti il vice presidente Antonio Megali e le guardie Franco Arcolà, Consolato Vitetta e Domenico Crupi.
Il presidente della sezione reggina della Lida, Antonio Riganello, sottolinea come l’opera della Lida sia costante, in piena collaborazione con cittadini ed Istituzioni, ma pure sempre tra le mille difficoltà che incontra l’associazione di volontariato che a più di un anno dalla sua costituzione nella nostra città, può contare solo sugli sforzi dei suoi associati.
Come sempre si ricorda che i volontari della Lida operano nel settore della Protezione Civile e della difesa ambientale pure per il contrasto a tutte le forme di abusivismo nel settore. Diverse sono le segnalazioni che pervengono all’associazione, anche in riferimento ad animali in difficoltà. Per tali motivi viene nuovamente reso noto il recapito tel./fax 0965/035335, dell’associazione che ha sede in Via Reggio Campi II tronco 231/h, (Rione Condera).

Exit mobile version