Catania. Cavalieri dei diritti umani e civili in Sicilia

Catania. Si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia concernente l’assegnazione di uno speciale riconoscimento ad esponenti del governo, della legalità, e della difesa appartenenti alle Forze di Polizia, alle Forze Armate e ad Enti Civili, che si siano particolarmente distinti nella difesa dei Diritti Umani e Civili in Sicilia.
L’evento, organizzato dalla Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo –Comitato Regionale Siciliano di Catania Presieduto dal Dr. Placido Quercia, dall’Intergruppo Parlamentare per i Diritti Umani e Civili dell’Ars e dalla Smet, si è tenuto nella splendida cornice del Palazzo Biscari di Catania alla presenza di Autorità civili e militari, tra i quali la Senatrice Barbara Contini e il Senatore Dott. Salvo Fleres.
A beneficiare di tale riconoscimento l’Appuntato Scelto Sebastiano Fenu, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, il quale è stato insignito dell’onorificenza “Cavaliere dei diritti umani” dall’Ammiraglio Roberto Camerini, Comandante di Flotta della Marina Militare, per l’attività svolta da oltre un decennio quale donatore volontario A.D.V.S. (Associazione Donatori Volontari Sangue), dimostrando elevata sensibilità, altruismo e impegno civile. Dal 21 settembre 2009 l’Appuntato Scelto Sebastiano Fenu è stato nominato, all’unanimità, consigliere del Consiglio Direttivo della predetta Associazione.

Exit mobile version