Palermo. Il comandante genereale della Guardia di Finanza in visita nel capoluogo siciliano

Palermo. Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Cosimo D’Arrigo è in visita nel capoluogo siciliano. L’alto ufficiale ha incontrato una folta rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Comando Interregionale e dei dipendenti Comandi Regionali Calabria e Sicilia, nonché i relativi delegati degli organi di rappresentanza ed i soci delle sezioni Anfi di Catanzaro, Palermo e Bagheria.
L’autorità di vertice del corpo, ricevuta presso la caserma “Cangialosi” dal Comandante Interregionale dell’Italia sud-occidentale, Generale di Corpo d’Armata Mauro Michelacci e dai Comandanti Regionali di Sicilia e Calabria, ha rivolto parole di vivo compiacimento per il lavoro compiuto nell’ultimo triennio, con particolare riferimento agli eccezionali risultati raggiunti nella lotta alla criminalità organizzata di stampo mafioso. A conclusione del suo intervento il Generale D’Arrigo, che a breve concluderà il suo mandato per raggiunti limiti di età, ha espresso il suo legittimo orgoglio e la fierezza per essere stato il comandante –nell’ultimo segmento della sua vita militare– del corpo della guardia di finanza e per aver indossato, sull’uniforme che veste dal 1963, le fiamme gialle.
Il generale Michelacci, a nome di tutti i finanzieri operanti nell’Italia sud-occidentale e dei numerosi “commilitoni” in congedo, ha ringraziato il comandante generale per la visita effettuata e a ricordo della giornata trascorsa a Palermo gli ha fatto dono del Crest di reparto.

Exit mobile version