Messina. Evade dai domiciliari, arrestato dai Carabinieri impegnati in attività di prevenzione nel capoluogo

Messina. Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione dei reati a cura dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile che, nella tarda mattinata di ieri, hanno arrestato nel rione Tremonti del capoluogo peloritano, un uomo responsabile di evasione dagli arresti domiciliari. A finire in manette, Giuseppe Cavò 56enne nato a Messina, che si trovava in regime di arresti domiciliari dal mese di dicembre 2009.
L’uomo, secondo quanto accertato dai Carabinieri della gazzella del Nucleo Radiomobile, pur avendo una regolare autorizzazione ad allontanarsi dal proprio domicilio per recarsi al lavoro, si sarebbe allontanato arbitrariamente, prima dell’orario consentito. Infatti, i Carabinieri giunti presso il luogo di residenza del detenuto, ne hanno constatato l’assenza. A quel punto, i militari dell’Arma attivate le ricerche, lo hanno rintracciato nei pressi della propria abitazione mentre rincasava alla guida di un motoveicolo in compagnia di un’altra persona. Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, Giuseppe Cavò è stato trasferito nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Gazzi, in attesa di essere giudicato nella giornata odierna dal Tribunale di Messina nell’udienza che si terrà con rito direttissimo. Inoltre, i Carabinieri hanno denunciato Giuseppe Cavò all’Autorità Giudiziaria competente anche per guida senza patente. Il documento di guida infatti, gli era stato revocato dal Prefetto Messina nel 2003.

Attività di prevenzione dell’Arma.
Nell’ambito dell’attività di prevenzione effettuata sul territorio di competenza, nell’arco delle ultime 36 ore, inoltre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria altre due persone,in particolare:

Exit mobile version