Palermo. Furti di energia elettrica, ennesimo arresto dei Carabinieri

Palermo. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato, con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica, Salvatore Basile, palermitano 51enne già noto alle Forze dell’Ordine, residente in Largo del Camoscio.
L’uomo, come accertato dai Carabinieri coadiuvati da personale dell’Enel, abusivamente aveva allacciato la propria abitazione alla rete attraverso un cavo volante. Trattenuto nelle camere di sicurezza è stato sottoposto al rito direttissimo al termine del quale è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Dal 01.01.2010 sono 46 gli arrestati e 57 i denunciati in stato di libertà per furto di energia elettrica dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo. Si ricorda che per quanto riguarda la commissione di tale tipo di reato non serve una grande preparazione tecnica, basta anche una piccola dimestichezza con cavi e fili, per ottenere il risultato. Infatti, di norma gli allacci abusivi vengono effettuati con sistemi talvolta anche molto rudimentali e soprattutto economici ed ottenuti con l’utilizzo di materiali di facile reperibilità, ma che comunque comportano un rischio molto alto per chi lo effettua e per la sicurezza delle persone.

Exit mobile version