Palermo. Sono stati i Carabinieri della Stazione di Palermo Porta Montalto ieri intorno alle 16.55 a arrestare Gaetano Camarda 22enne palermitano. I militari erano impegnati in un servizio di contrasto agli stupefacenti disposto dal Comando Provinciale di Palermo in zona Sperone, precisamente in Passaggio Bernardino Verro, quando hanno notato il giovane che si aggirava a piedi con fare sospetto. Dopo pochi minuti il servizio d’osservazione ha dato i suoi frutti, infatti un uomo a bordo di una Nissan Micra si avvicinava al giovane, l’autista del veicolo, senza scendere, parlava brevemente con questa persona ed in seguito si spostava di alcuni metri più avanti fermandosi in strada, rimanendo sempre all’interno dell’auto, dopo una breve attesa ha ricevuto qualcosa dietro pagamento di denaro. Notato questo strano movimento hanno deciso di approfondire il controllo fermando il mezzo in questione a breve distanza. Il conducente dell’auto è stato trovato in possesso di tre stecchette d’hashish, confermando di averle acquistate poco prima dal ragazzo con cui si era fermato a parlare. Il Camarda è stato accompagnato in caserma, inoltre, è stato trovato in possesso della somma in contanti di 84 euro provento dell’illecita attività, dopo le formalità di rito è stato tradotto all’Ucciardone mentre l’acquirente è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo quale assuntore di sostanze stupefacenti.
In un altro episodio i Carabinieri della Stazione Palermo Oreto hanno arrestato Antonella Lombardo 35enne palermitana, incensurata, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e denunciata in stato di libertà per lo stesso reato, S. F. 52enne palermitano.
I militari hanno effettuato un servizio di controllo del territorio e di contrasto agli stupefacenti quando transitando in via Villagrazia hanno notato un giovane che uscito da un abitazione con “fare sospetto” è salito su un’autovettura per poi partire in maniera molto frettolosa. Così, hanno deciso di verificare cosa stesse accadendo e di procedere alla perquisizione che ha permesso di rinvenire e sequestrare 15 grammi di sostanza stupefacente, precisamente 15 dosi di “eroina” e 2 dosi “cocaina”. La donna è stata dichiarata in arresto e associata presso la locale casa circondariale “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.