Palermo. Maxi sequestro della Guardia di Finanza di merce contraffatta

Palermo. Nella mattinata di ieri, nel corso di un servizio volto al controllo del territorio nonché alla repressione di traffici illeciti, una pattuglia dei Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego avendo il fondato sospetto che all’interno di alcuni locali ubicati in via Bandiera, vi fossero custoditi generi di provenienza illecita, hanno proceduto ad effettuare un controllo.
Dall’esame della merce esposta per la vendita i militari hanno notato che la stessa presentava caratteristiche oggettive differenti rispetto a quelle normalmente in commercio e con lievi imperfezioni della manifattura e della qualità dei pellami e dei tessuti. In più, il titolare non è stato in grado di esibire alcuna documentazione fiscale afferente la merce rinvenuta, né la loro legittima provenienza. All’interno del negozio ispezionato i Finanzieri hanno rinvenuto ben 1.896 articoli (scarpe, cinture, portafogli, camicie, maglie, maglioni, pantaloni, giubbotti, borse) delle più note griffes – Fendi, Louis Vuitton, Nike, Blauer – risultati essere contraffatti. La merce è stata pertanto sequestrata e il titolare del negozio – S.M. palermitano di anni 46 – è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Palermo.
La particolarità del servizio ha riguardato, soprattutto, la circostanza che la merce fosse presente presso un regolare negozio di abbigliamento sito nel pieno centro cittadino, e non messa in vendita da ambulanti, così che da un esame sommario della merce l’ignaro acquirente non si sarebbe avveduto della contraffazione, acquistando così non solo un capo non originale ma pagandolo peraltro anche come un qualsiasi altro capo di abbigliamento dello stesso genere.

Exit mobile version