Palermo. I Carabinieri arrestano quattro persone per reati vari

Palermo. I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, dettano un bilancio dell’attività svolta in occasione dell’ultimo week-end, il Comandante Provinciale di Palermo, colonnello Teo Luzi, ha predisposto un articolato piano di controllo del territorio in città a garanzia dei cittadini e di quanti hanno deciso di trascorrere a Palermo e nelle località turistiche prese d’assalto dai vacanzieri sino a quest’ultimo week-end.
I Carabinieri della Stazione Pallavicino hanno arrestato nella flagranza di reati di evasione Massimiliano Tantillo, 19enne palermitano, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per il reato di furto e ricettazione, il quale si aggirava all’esterno dell’abitazione. L’arrestato, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato associato alla locale casa circondariale “Ucciardone”.
I Carabinieri della Stazione Palermo Oreto, in esecuzione a un ordine di carcerazione, emesso in data 14 maggio 2010 dalla Corte d’Appello – Procura della Repubblica di Reggio Calabria, hanno arrestato Salvatore Nucatolo, 36enne palermitano, dovendo espiare una pena residua di anni 5 e mesi 7 di reclusione per “associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti”. L’arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale “Ucciardone”.
I Carabinieri della Stazione Scalo, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere, emessa in data 26 aprile 2010 dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso la Procura della Repubblica di Palermo, hanno arrestato Giuseppe di Fazio, palermitano 31enne, residente a Ficarazzi (PA), dovendo espiare una pena residua di mesi 1 di reclusione per “inosservanza della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio” imposto dall’Autorità Giudiziaria. L’arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale “Ucciardone”.
Nei giorni scorsi a Palermo, nel corso di un servizio finalizzato a fronteggiare lo stato di emergenza dei rifiuti smaltiti illecitamente sulla pubblica via ed improvvisate discariche a cielo aperto, i Carabinieri della Stazione Uditore hanno tratto in arresto Emanuele Messina, 31enne, abitante in Largo Caltabellotta, sorpreso da una pattuglia intendo a abbandonare un ingente quantitativo di materiale ferroso – tra cui parti di carrozzeria di autovetture ed elettrodomestici – ai margine di questo viale Michelangelo, creando una ennesima discarica abusiva a cielo aperto. L’arrestato, custodito nelle camere di sicurezza, è stato sottoposto a rito della direttissima, dopo la convalida dell’arresto il Tribunale di Palermo, ha applicato nei confronti del trasgressore la misura cautelare dell’obbligo della firma alla Polizia Giudiziaria e rimesso in libertà.
Non ultimo alle prime ore dell’alba di oggi, i Carabinieri della Stazione Acqua Dei Corsari, hanno denunciato in stato di libertà per “ricettazione”, un 17enne palermitano studente, incensurato. Il minore, a seguito di un controllo stradale eseguito in via Conte Federico, è stato sorpreso in possesso dell’autovettura Fiat Uno, oggetto di furto, denunciato presso Commissariato di Palermo Brancaccio lo scorso 03 maggio 2010 dalla proprietaria, una 60enne palermitana, ivi residente. L’autovettura è stata riconsegnata all’avente diritto. I servizi preventivi dei Carabinieri, continueranno comunque senza indugio, per tutti i prossimi week-end all’insegna della sicurezza.

Exit mobile version