Una Reggina incolore, come il campionato che sta volgendo al termine, una vittoria sofferta e i suoi tre punti per una salvezza ancora da conquistare, l’eurogol di Antonino Barillà all’11° minuto del primo tempo e il ritorno di Emiliano Bonazzoli alla rete, sono gli elementi che hanno caratterizzato la quarantesima giornata di campionato della squadra di mister Roberto Breda.
L’allenatore amaranto in sala stampa ha sottolineato che “era importante conquistare i tre punti, si giocava una partita dall’alto contenuto emotivo, adesso la qualità delle prestazioni non è certo un obiettivo primario. Non dobbiamo fare tabelle, perché sono coinvolte tantissime squadre nella lotta, abbiamo l’unico obiettivo di far punti”.
Degna di nota, la fierezza del Gallipoli che, nonostante lo spettro della recessione in Lega Pro e le problematiche legate ad una società in fallimento, ha dimostrato, sul manto erboso del “Granillo”. superiorità di gioco e carattere.
Due gare al termine per la Reggina, Grosseto e Albinoleffe, per l’epilogo di un campionato di serie B da dimenticare, un campionato che non ha saputo regalare, a Reggio Calabria, città metropolitana e ai suoi tifosi, le emozioni, la speranza e la gioia del ritorno nella massima serie.
asa