Baucina. Incidente stradale mortale, proseguono le indagini dei Carabinieri

Baucina (Palermo). Proseguono gli accertamenti a seguito dell’incidente stradale accaduto nella serata di ieri verso le ore 20.00 circa, sulla Statale Provinciale16, in località Acquasanta agro del comune di Baucina, che ha visto coinvolte due autovetture una Peugeot 205 ed una Volkswagen Golf e sulla cui dinamica sono ancora in corso gli accertamenti. Incidente nel quale è deceduto un pensionato ed altri due coinvolti versano in gravi condizioni.
Il conducente della Peugeot 205, Andrea Brancato 78enne nato a Baucina, agricoltore pensionato, coniugato, è deceduto sul colpo. La salma dell’uomo è stata trasportata presso la camera mortuaria del cimitero comunale di Baucina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria – Sostituto Procuratore Antonia Tavan della Procura della Repubblica di Termini Imerese – che ha disposto per questa mattina, l’ispezione cadaverica ed eventuale autopsia che sarà eseguita dal medico legale Graziana Farina e dai Carabinieri della Stazione di Baucina e della Compagnia di Bagheria.
Mentre, il passeggero della Peugeot 205 con cui si accompagnava Brancato, identificato come: Calogero Termini 71enne nato a Baucina è stato trasportato dal personale del 118 presso l’ospedale Policlinico di Palermo, ricoverato presso l’unità di rianimazione. Il conducente della vettura Volkswagen Golf, Mario Scirè 30enne nato a Baucina, celibe, operaio sempre dopo essere stato estratto dalle lamiere contorte è stato trasportato presso l’ospedale Civico di Palermo, ricoverato presso l’unità di rianimazione. Per entrambi, permane tuttora la riserva sulla vita espressa dai sanitari.
I Carabinieri della Compagnia di Bagheria che hanno effettuato i rilievi tecnici, hanno sottoposto a sequestro penale le due autovetture coinvolte nel tragico sinistro stradale. Sempre nell’immediatezza dei fatti, i Carabinieri, hanno richiesto ai sanitari, di eseguire i previsti esami tossicologici ed alcolemici, al fine di accertare eventuali altre responsabilità sull’accaduto. Questa mattina, i militari dell’Arma, eseguiranno ulteriori indagini ed accertamenti sul luogo teatro dell’incidente, per verificarne l’esatta dinamica.

Exit mobile version