A Caltanissetta nasce il centro educativo “La Roverella”

Caltanissetta. Verrà inaugurato il prossimo 24 maggio il centro di educazione e formazione ambientale “La Roverella”. Il centro, che si trova alle porte di Caltanissetta, dipende dal dipartimento regionale Azienda Foreste demaniali e avrà sede presso l’ex-vivaio “Sant’Elia”.
L’inaugurazione dell’aula didattica per il coinvolgimento dei giovani ai temi della tutela della natura sarà anche l’occasione per presentare il progetto di educazione ambientale “Cresciamo insieme nel giardino degli odori” rivolto agli alunni della scuola primaria.
All’inaugurazione del centro è prevista la partecipazione degli assessori regionali alle Risorse agricole Titti Bufardeci e alle Attività produttive Marco Venturi, e del dirigente generale del dipartimento Foreste Demaniali Rino Giglione. “La mission educativa rivolta ai giovani – spiega Rino Giglione – è uno degli obiettivi fondamentali e qualificanti del dipartimento per promuovere, con progetti di formazione ambientale, una nuova cultura della partecipazione e della condivisione sui temi legati alla salvaguardia della biodiversità”.

Exit mobile version