Locri. Con il “Giro Automobilistico” lunedì in mostra splendide auto d’epoca

Locri (Reggio Calabria). Dal  29 maggio al 2 giugno prossimi si svolgerà il “Giro Automobilistico della Calabria – Coppa Presidente della Repubblica”,  che replica il successo della scorsa edizione quando l’evento, dopo cinquanta anni, è ritornato a compiere il famoso “Gigantesco Otto” che rappresenta il giro che compiono i partecipanti lungo tutto il territorio calabrese.

Anche in questa edizione il Giro Automobilistico farà tappa nella Città  di Locri, dove le splendide Auto d’Epoca sosteranno a partire dalle ore 15,30 di lunedì 31 maggio. La cornice sarà, ancora una volta,  Piazza dei Martiri dove cinquanta uno anni fa, nell’ultima edizione del giro, le auto si fermarono per effettuare il rifornimento, quando il “pit stop” si effettuava con le taniche di benzina e imbuto. “Siamo onorati di poter ospitare, anche in questa edizione, il giro rievocativo tra i più importanti per la Calabria – ha dichiarato il sindaco Macrì -, che già nell’edizione dello scorso anno è tornato a dare lustro alle tante bellezze naturali ed ambientali della nostra regione che sarà attraversata partendo da Catanzaro fino a Reggio Calabria, passando per la Sila e Cosenza”.

“La novità di questa edizione, per quanto riguarda la città di Locri – ha sottolineato il Sindaco Macrì -, è rappresentata dal fatto che le Auto d’Epoca arriveranno nel pomeriggio di lunedì e, dopo una breve sosta, daranno vita ad uno spettacolo originale; non solo ma al loro arrivo per tutti i coloro che saranno presenti in Piazza dei Martiri l’organizzazione ha previsto una serie di eventi che, tra l’altro, prevedono la consegna di gadget per i presenti”.

Il Sindaco di Locri ha sottolineato che la manifestazione si concluderà, sempre in Piazza Dei Martiri, con lo spettacolo di cabaret del duo reggino Battaglia & Misefari dal titolo “Non c’è due senza S… tre… SS”, a cura della Roma Touring, produzioni spettacoli e management artisti.

Si tratta di un importante evento che, secondo il sindaco Francesco Macrì,  “sarà di certo trascinante per il pubblico che attenderà con interesse l’arrivo dei veicoli”, non solo ma il primo cittadino di Locri ha sottolineato come il “Giro Automobilistico della Calabria – Coppa Presidente della Repubblica” rappresenta un momento positivo per l’immagine della Calabria e in particolare di Locri e della Locride: “Siamo lieti di accogliere un evento che richiama a scenari di una tradizione rievocativa ed appassionante, questa è anche un’occasione per dimostrare il senso di ospitalità di Locri e della Locride”.

Il “Giro Automobilistico della Calabria – Coppa Presidente della Repubblica” è organizzato da Automobile Club di Catanzaro, il club Catanzaro Corse due Mari e il club Rende Autostoriche, con l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, la presidenza del Consiglio Regionale e della Giunta regionale della Calabria e dalle cinque amministrazioni provinciali.

Exit mobile version