Catania. Sicurezza sul lavoro, Polizia e Asp chiudono un cantiere

Catania. Nella mattinata di ieri, alle ore 11:00 circa, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Polizia Scientifica è intervenuto in via della Collegiata, dove era stato notato un cantiere edile i cui operai apparivano operare in violazione delle più elementari regole di sicurezza. Così sul posto è stato richiesto, altresì, l’intervento di personale qualificato dell’Asp Servizio di Prevenzione e Sicurezza del lavoro.
Sui luoghi del cantiere si è accertato che si stavano svolgendo lavori di ristrutturazione condominiali riguardanti il cortile interno e parte della facciata esterna di uno stabile.
Durante gli accertamenti, oltre a rilevarsi che più operai di quel cantiere non utilizzavano il prescritto caschetto protettivo, un dirigente medico dell’Asp ha rilevato numerose violazioni inerenti la sicurezza e l’igiene sul lavoro ed ha così disposto la sospensione dei lavori ai sensi dell’art. 14 D.L. nr. 81/2008, poiché si stavano effettuando dei lavori edili in quota con pericolo di caduta dall’alto senza osservare le prescrizioni di legge.

Exit mobile version