Catania. A seguito di mirata indagine, protrattasi per alcune settimane nei confronti di individui sospettati di produrre grosse quantità di marijuana, questa mattina personale del Commissariato di San Cristoforo, dopo aver cinturato una villetta sita in contrada Coda Volpe nei pressi della località Vaccarizzo, ha effettuato un’irruzione nell’edificio.
All’interno della villa, svuotata dai narcotrafficanti e trasformata in una serra per coltivazione intensiva, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto tre uomini intenti a selezionare piante di marijuana già essiccate: S.S., di 31 anni, R.S.L., di 52 anni, con precedenti per droga e tentato omicidio nel 2007, e M.P., di 36 anni, con precedenti per furto. Mentre entrava nella villa, ignaro della presenza della Polizia, è stato fermato un quarto soggetto, la cui posizione è tuttora al vaglio degli inquirenti.
Nell’intervento sono stati sequestrati circa 50 chili di marijuana già essiccata, nonché 537 piante di marijuana in vari stadi di crescita. E’ stata altresì sequestrata tutta la moderna attrezzatura per la narco-coltura: impianto di ossigenazione, vasche a coltura idroponica per le talee, impianti di umidificazione, riscaldamento ed aerazione della serra, fertilizzanti specifici, dispositivi di illuminazione a ioduri metallici termo riscaldanti. Di concerto con la competente autorità giudiziaria sono infine stati sequestrati, per la successiva confisca, sia la villa sia le due autovetture sia le moto usate dai trafficanti.