Bagheria. La Guardia di Finanza si trasferisce in un immobile confiscato alla mafia

Bagheria (Palermo). La Compagnia della Guardia di Finanza di Bagheria – dopo ben 25 anni – cambia sede, trasferendo i propri uffici da via Roccaforte n 103 a via Falcone e Morvillo n° 60, sempre nel Comune di Bagheria. In data 31 maggio, sono state ultimate le operazioni di trasferimento con il definitivo rilascio ai proprietari dell’immobile in locazione sito in via Roccaforte n 103.
L’immobile in cui è stato trasferito il Reparto è un bene demaniale acquisito al patrimonio dello Stato in conseguenza della confisca del medesimo ad un esponente della locale criminalità organizzata di stampo mafioso. Si tratta di una villetta, dotata di giardino, che si disimpegna su tre elevazioni ed un seminterrato, ubicato nella zona residenziale di Bagheria prossima al cuore della città – Corso Umberto I. I nuovi locali, sul piano del decoro e della funzionalità, consentono ai militari di operare in spazi più ampi e confortevoli migliorandone, con tutta evidenzia, le complessive condizioni di lavoro, nonché propongono alla cittadinanza ambienti maggiormente accoglienti. La nuova sede, quale bene che ritorna ai cittadini in quanto acquisito al patrimonio dello Stato in conseguenza della confisca operata ai sensi delle leggi antimafia, riverbera una forte valenza simbolica anche come messaggio di legalità, che assume maggior valore in un contesto critico come quello di Bagheria e del suo comprensorio, fortemente permeato dalla criminalità diffusa e organizzata di stampo mafioso.
I cittadini di Bagheria e del suo comprensorio per le proprie comunicazioni, oltre ad inoltrare le proprie chiamate al numero di pubblica utilità 117, potranno contattare la Compagnia di Bagheria alla consueta utenza telefonica 091 931066.

Exit mobile version